lunedì 3 ottobre 2011

Dimmi il tuo segno zodiacale e ti dirò chi sei!

"Il vostro bel sorriso oggi tornerà a splendere e a coinvolgere chiunque incontriate sul vostro cammino. La presenza di Mercurio nel segno amico della Bilancia vi rende infatti particolarmente socievoli e desiderosi di stringere nuove amicizie interessanti."

Minchiate
Cazzate
Favole
Barzellette.


Perché io oggi sono incazzata come una iena, sono acida come uno yogurt scaduto da un anno, non ho nessun sorriso stampato sul viso, non ho nessun entusiasmo.
Sono polemica più di quanto lo sia quando sto bene.
Sono una vipera velenosa.
Sono al culmine dell’accidia mia.

E non è successo niente! Non ho litigato col marziano, né tanto meno con qualcun altro della mia famigliola, o con qualche amica. E’ soltanto una giornata di quelle “storte senza un perché”.
Eppure leggendo il mio oroscopo… dovrei fare scintille oggi!! Non che la sottoscritta creda nelle suddette cazzate eh… Ho riportato il tutto solo perché l’intento mio era di scrivere un’autentica sviolinata su ste porcherie qua! Quale giornata migliore di oggi, che ci ho quel pizzico di acidità giusto? Pertanto…

Non credo all’oroscopo. Per me son tutte cazzate finalizzate a spillare quattrini.  Come sarò domani, cosa mi accadrà domani nessuno può saperlo, nessuno può predirlo.
 Eppure c’è chi non esce di casa se non legge l’oroscopo… C’è chi prima di uscire con qualcuno chiede il segno zodiacale e … “Cazzo sei capricorno con te nada de nada… magari fossi stato ariete…” “Cazzo sei gemelli… sei sicuramente falso!
Che se il “vate” di turno ti dice che oggi sarà una cattiva giornata, col cavolo che ti alzi dal letto!

E io mi chiedo… Perché? Why?
Che vi ha fatto di male la vita che vivete così sospettosi, nell’ansia di sapere cosa accadrà domani…
Che vi reputate così poco neuroni-dotati da non essere capaci d’inquadrare una persona senza conoscerne il segno zodiacale, l’ascendente e minchiate affini…
Che mi diventate razzisti, ghettizzando chi secondo l’oroscopo, non è degno della vostra conoscenza, in quanto potenziale pericolo per la vostra stabilità emotiva…

Sapete che secondo le tante caratteristiche del mio segno zodiacale (Gemelli) io sarei una che tradisce a destra e a manca per la mia estrema volubilità?
Sapete che io non ho MAI tradito? Sapete che sono letteralmente appicciata al marziano da quando ero un’adolescente? Dov’è la mia supposta volubilità? Eppure sono nata il 23 maggio… sono dei gemelli…

E no ma l’oroscopo è una scienza! Sti cazzi direi io…
Di recente è stato dimostrato che pure Einstein con la sua teoria della relatività probabilmente ha preso una cantonata, giacchè i neutrini fottono i fotoni in quanto a velocità (tunnel Gelmini a parte)…   E io dovrei credere all’oroscopo perché qualcuno ha l’impertinenza di dire che fa ricerca e studia ste robe?
Che sa a dirla tutta spulciando alcune riviste scientifiche, che per ovvi motivi leggo, (sottolineo riviste scientifiche, né la teoria di Branko, né la teoria di Paolo Fox, né Il tutto sull’astrologia made in bancarella), non ho trovato un cavolo di niente che destasse in me una certa curiosità, che insinuasse in me il minimo dubbio.

 Indi a questo punto  formulo il MIO personalissimo dogma.
L’oroscopo non serve a niente, non dice niente di utile e veritiero. E’ la chiave d’ingresso per una certa mentalità... Quella mentalità che fa leva sulla sensibilità e sulla predisposizione umana verso l’idea di soprannaturale, quella che ti fa credere che c’è qualcuno al di sopra di te che segna il tuo percorso, che decide per te. Quella che t’ingabbia in un meccanismo limitante la tua libertà d’individuo pensante.
 Sentite a me lassate perdere ste cazzate. Quando conoscete qualcuno non chiedegli “di che segno sei”, guardatelo negli occhi, ascoltate le sue parole, giudicate i suoi gesti e… Marte, Venere, Saturno i pianeti e le stelle… ammirateli con un telescopio (magari qui), fatevi sopraffare dal loro fascino, dalla loro magia, dai segreti che nascondono, segreti e magia non soprannaturali, ma naturali!!



    

15 commenti:

  1. Di giornate come la tua ne passo spesso.
    Rabbia allo stato puro anche se non c'è alcun motivo che possa averla scatenata.
    Eppure c'è.
    Non leggo gli oroscopi ed evito come la peste tutto quello che fa riferimento a segni ecc.
    Ognuno ha il proprio carattere.
    Il mio ex marito è del segno dei gemelli ma sarebbe un testina anche se fosse del sagittario .

    RispondiElimina
  2. Si dice che il segno dei gemelli sia falso e da doppia faccia..nel tuo caso ci ha preso in pieno...
    Devo smetterla di sfotterti, mi sto facendo una nemica in più :D

    RispondiElimina
  3. Tesò dipende dall'ascendente, dicono che è quello che fa la differenza, almeno....dicono....:D

    Io ho notato caratteristiche simili miei ad altre persone del gemelli, ma anche ad altre pesone con diversi segni zodiacali, quindi.... XD

    Esistono le persone. Punto. E non è il segno zodiacale che fa una persona e il suo carattere, ma quello che è, con il proprio bel bagaglio di vissuto, educazione ricevuta e una buona parte di se stessi, di quello che siamo davvero dentro cuore, anima e cervello.
    Il resto è aria fritta.

    Ricordo la mitica margherita hack, quando in una trasmissione spazzatura fu intervistata, venne presentata come "l'astrologa" Hack invece di Astronoma, mi rotolai in terra dal ridere, perchè iniziò a tirare accidenti in toscanaccio e si allontanò elegantemente dallo studio :D

    Un bacione tesòòòòòòòòòòò:)

    RispondiElimina
  4. si cerca sempre un mandante/forza superiore che si prenda le responsabilita' delle cazzate che facciamo ogni giorno.

    RispondiElimina
  5. Non ho mai creduto all'oroscopo.
    Sono una con i piedi piantati per terra e ho sempre visttuto ogni giorno.
    L'unica cosa che mi ha sempre fatto girare sverso ogni cosa, ciclicamente, al massimo è il ciclo,  non certo la "stella" sotto cui sono nata!

    PS
    beh anche gli ormoni in gravidanza non scherzano!

    RispondiElimina
  6. no ti giuro me la sto facendo ancora sotto mi hai fatto troppo ridere con questo post ahahaha..

    RispondiElimina
  7. Ma tu pensi che qualcuno creda davvero negli oroscopi??

    RispondiElimina
  8. mmm io mi diverto solo a leggerli...

    un bacione e respira profondamente

    RispondiElimina
  9. Bah, mi piacerebbe che  tutto fosse già scritto nell'oroscopo, potrei rilassarmi,no?
    No, a pensarci non è vero che mi piacerebbe, eccheccavolo!!
    Già basta ( e avanza ) supernan a decidere per noi.

    RispondiElimina
  10. si si, certo. E chi ci crede!
    In ogni caso, sul Leone non c'è proprio storia: è il segno più bello!

    RispondiElimina
  11. "Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male..."

    Dovrei smetterla di commentarti con delle citazioni ma è più forte di me! Questa, per chi non lo sapesse, era di De Filippo!

    RispondiElimina
  12. eh eh...ma devi guardare anche l'ascendente! spesso l'ascendente conta di più del segno

    RispondiElimina
  13. a me piacciono le stelle, nel senso dei segni zodiacali, non ci credo, non credo alle previsioni ( anche se Paolo Fox c'azzecca e mi dispiace dirlo, ci azzecca 8 su 10 ) , mi diverte semplicemente vedere alcune caratteristiche dei segni zodiacali delle persone nel loro carattere.... se esco con un ragazzo mi diverte sapere la sua data di nascita e capire, che venere ha , che luna ha.. il marte dove cade o la sua lilith se a livello passionale si incastra con la mia. ma lo faccio con una leggerezza incredibile, così, quasi come leggere un giornale dalla parrucchiera , però spesso, sarò idiota io, quello che leggo nelle stelle è spesso vero, sì insomma nel mio momento di follie settembrine, che te devo dì, uno che aveva la venere scorpionica ( avevo controllato di nascosto le sue stelle ) ce l'aveva eccome e per ridere , senza dirgli da dove traevo le informazioni, gli ho svelato secondo me come doveva essere in amore ed era abbastanza allibito perchè era davvero così. non gli ho detto mai come facevo a saperlo  poi ho avuto prova che fosse tutto vero . comunque... sì dai, sono stupidate, sono cose leggere, pour paler e comunque sappi che ho una venerazione per i gemelli che spesso trovano da dire proprio nella loro descrizione delle loro caratteristiche..esattamente come te ahahah . Francine ( son tornata a leggervi )

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.