domenica 16 ottobre 2011

Indignati, Black Block... Roma 15 Ottobre 2011


E’ semplice. E’ la cosa più semplice che si possa fare. Dire: “Io condanno la violenza” , “Io mi dissocio da qualsiasi folle che ha messo a ferro e fuoco la città di Roma”.
Non ci vuole mica tanto per  imboccare la via che all’orizzonte sembra quella dei buoni.



Basta non chiedersi perché, basta girarsi dall’altro lato, basta fingere che tutto vada bene.


E invece tutto non va bene… tutto sta andando a rotoli…e non è più sufficiente dire “Io condanno la violenza”.
Mi sono sentita una merda, quando ieri guardavo in tv quei ragazzi vestiti di nero spaccare tutto con violenza…
E sapete anche quando mi sono sentita una merda?
Anche quando il Presidente del Consiglio subito dopo aver incassato l’ennesima fiducia, ha pensato bene di “ripagare” la signora Catia Polidori con la poltrona di viceministra al Commercio estero (pare anche a sua insaputa… insomma ScajolaStyle), e anche il signor Giuseppe Galati con la poltrona di sottosegretario all’istruzione e anche Misiti… e anche etc…
Pare che i neoacquisti poco prima del voto di fiducia mica erano tanto convinti di dire Sì…
 
Giochiamo un po’… Avete presente il “Trova la differenza”,  il giochino simpatico che si trova su settimana enigmistica et similia?
Bene, facciamo così.
Da un lato avete gli incappucciati, quelli che ieri hanno messo Piazza San Giovanni sotto assedio.
Dall’altro il premier e i suoi peones.
 
Trovate le differenze, che io mica ci riesco.

    

18 commenti:

  1. Nemmeno io ci riesco. Mi fa tutto abbastanza schifo. Se non amassi tanto il mio paese avrei girato i tacchi e me ne sarei andata, ma se ce ne andiamo tutti cosa accadrà alla nostra terra? L'Italia è stata per millenni il centro geometrico delle grandi civiltà, protesa nel cuore del mediterraneo ha un patrimonio culturale che nessun altro luogo al mondo può vantare, ma ci lasciamo governare da gente di merda e lasciamo che la violenza, in tutte le sue forme, abbia la meglio.
    Non è l'Italia a fare schifo, siamo noi.
    Siamo noi che non meritiamo il nostro paese, perché non abbiamo i coglioni di cambiarlo, di lottare quando un vecchio pedofilo pervertito fa da dittatore alla luce del sole e rovina la nostra bellissima penisola!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Bloody e aggiungo anche che era inevitabile che qualcosa prima o poi andasse a far scattare tutta quella violenza, che comunque non giustifico.
    Mi ha fatto male vedere certe scene...
    Ciao bella !

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente con te.....ma certo che sarà strumentalizzato.
    Figurate !!

    RispondiElimina
  4. Mettiamo insieme le due foto. Quel caos andava fatto venerdì, purtroppo lo hanno fatto di sabato quando lor signori erano comodamente a casa, magari a farsi qualche bel weekend fuori.

    Attenta alle piogge incessanti che sta facendo dalle tue parti, non prendermi freddo ^_^

    RispondiElimina
  5. @ valeren: il punto terzo conta più del primo e del secondo. Non credi?

    RispondiElimina
  6. La differenza c'è eccome invece........la prima foto è vera ma io utente ho dei seri dubbi sull'affidabilità/identità dei manifestanti; mi spiego meglio:
    capita spesso che, in eventi di manifestazione pubblica contro il governo, forze della polizia si "travestano" da manifestanti e facciano casino.....ma è pur vero che gli anni '60 e '70 ci hanno insegnato a manifestare: manifestare implica istituire un SERVIZIO D'ORDINE interno che sia più severo della stessa polizia e mandi a casa a calci in c..o i manifestanti troppo aggressivi.
    Sulla seconda foto, invece, sono più che sicuro: non ci sono TRAVESTITI......e la loro identità è ben nota a molti......
    Secondaria differenza: mentre i responsabili del primo atto pagheranno a caro prezzo il crimine di cui saranno condannati, i secondi non solo non avranno da pagare, ma non saranno nemmeno indagati!
    Ah.....sì.....una terza.........la prima foto è qualcosa di casuale e fortunatamente NON QUOTIDIANO.........la seconda.....vogliamo davvero parlarne?!?!? naaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  7. Maledetti, la buttano sempre in caciara....fino a quando dovremo subire questa violenza.

    Ora basta, dimettetevi!

    RispondiElimina
  8. ho letto dei commenti agghiaccianti...adesso addirittura pare che i lanzich necchi li abbia assoldati Berlusconi!!!poliziotti travestiti!! ma rob de mat....non ci posso credere...difendere quei senza dio è aberrante, davvero....io mi indigno contro chi non si indigna...tollerare la violenza o giustificarla è inaccettabile, specie se propviene da gente che nulla ha a che spartire (sabato erano a Roma, un mese fa GLI STESSI erano su da me in Val di Susa) con le proteste...e c'è chi li difende, pazzesco..questi topi di fogna andrebbero stanati,presi e eliminati, uno a uno....
    quanto a Berlusconi, aberrante pure lui, e indifendibile, ma ricordati però che:
    LA VIOLENZA E' IL RIFUGIO DEGLI INCAPACI  E DEGLI IMBECILLI...

    quindi, indignamoci pure, ma senza ricorrere alla violenza becera e gratuita (i difensori dei lanzichenecchi, mi spiegano cosa c'entrava il Cristo distrutto nella chiesa? le macchine parcheggiate? la casa distrutta???)
    NO ALLA VIOLENZA....

    RispondiElimina
  9. Son d'accordo con Luigi rispondere con la  violenza fisica a chi da troppo tempo ci fa violenza di abuso di potere  non porta a niente , significa solo mettersi sullo stesso piano ...e di str..bast... e figlio di.... ce ne basta uno e seguaci !

    Buona giornata a te Laila

    RispondiElimina
  10. Luigi, se ti riferisci al mio commento credo o che tu non l'abbia letto bene o che io mi sia espresso male! Io personalmente non ho mai difeso chi fa violenza.......infatti ho anche detto che negli anni '60 le proteste erano all'ordine del giorno ma fatte come si deve! Non mi ripeto..........cè già tutto scritto!

    RispondiElimina
  11. no. non è inevitabile la violenza. non si giustifica. le persone (tra cui si sa un minorenne!!!) che riusciranno ad individuare fra i black block dovranno per forza avere delle conseguenze anche gravi.
    perchè manifestare è legittimo, la violenza proprio no.
    continuo a vedere immagini e non comprendo come qualche persona possa deliberatamente provocare violenza, cercarla e giustificarla.
    non c'è nulla che vieta di portare un pensiero, uno scontento, un'opinione perchè siamo una democrazia.
    comunque per rispondere alla tua domanda non trovo differenze, tranne che qualcuno subdolamente sta cercando il più possibile di costruirsi un'apparenza garantita, mentre gli altri rifuggono da qualunque responsabilità e senso del dovere. In tutti i casi. 
    e non è gratificante, hanno creato più buio di prima, più confusione e mal contento di prima.

    RispondiElimina
  12. @scarlight
    non mi riferivo a te...parlavo in generale sulle voci che sento e che leggo...
    per la cronaca hanno arrestato (per ora, in attesa d iscarcerazione) tal "er pelliccia"...che lancia estintori contro la polizia...lui un lavoro ce l'ha già, fa commercio di prodotti farmaceutici non legalizzati...e quindi che vuole???

    RispondiElimina
  13. @ valeren:  purtroppo si ha l'impressione, anzi io ho l'impressione, che le cose non prenderanno una giusta piega... gli italiani non imparano...

    @ scarlight: la seconda sta diventando terribilmente quotidiana!

    @ Falloppio: è più facile che si dimettano i BB da BB...

    @ Luigi: dopo Genova e i fatti della Diaz (non scordarti che più di 25 poliziotti sono stati CONDANNATI), è normale che qualcuno si ponga qualche domanda (avere dubbi non significa formulare teorie certe eh..).
    Che alla fine la responsabilità di quanto accaduto (che è da condannare e bla..bla...bla...) è delle autorità (di Roma, del Lazio, del Governo), per  banalissimi e chiarissimi motivi.
    Pare che i lanzichenecchi si siano preparati "all'evento", facendo pratica in Grecia e in Val di Susa. Dov'era il nostro efficientissimo INTELLIGENCE? Come mai ai Servizi Segreti è sfuggito il fattaccio?
    Che i tipi pare appartengano agli ormai famigerati Centri Sociali, che siccome i più ritengono essere il cuore dell'anarchismo, io mi domando chi li controlla?
    Ora dunque l'errore sta nel fatto che non sono stati in grado di saperlo in anticipo... Oppure...
    Siamo certi che non ne sapevano niente?
    Ti pare così surreale l'ipotesi che a qualcuno il finomondo messo in atto giovedì, giovasse?

    E' chiaro, comunque che al di là delle responsabilità, una volta beccati sti dementi, andrebbero mandati ai lavori forzati... anzinò li manderei nei Paesi sottosviluppati, dove la gente non gioca a fare la guerra, ma muore di guerra....

    @ soneanima: hai ragione carissima!

    @ ilmaredentrodime: devono fermarli e punirli in maniera esemplare.... solo che siamo in Italia non scordiamocelo... Ad oggi "soltanto" 12 persone sono state fermate... Non sembra assurdo?

    RispondiElimina
  14. vero, la differenza è "sottile"...

    per certo le assicurazioni copriranno i danni alle banche,
    mentre le operaie morte sotto le macerie a Barletta di
    assicurazione manco a parlarne... vero ???

    RispondiElimina
  15. manco io trovo la differenza!
    tu pensa che mi si è anche indignatos un occhio!

    Buonnaotte e anche buongiorno:***

    RispondiElimina
  16. @ stefanover: esattamente!

    @ gabry: attenta che l'occhio da indignatos non ti  dventi Black Block :D

    RispondiElimina
  17. La differenza sta nella quantificazione dei danni. I Black Block danneggiano un quartiere, il pelato la nazione intera. Io, comunque, sono dell'idea che qualcuno finanzi questi tipi vestiti di nero. Non so chi, ma qualcuno li usa.....

    RispondiElimina
  18. @ kiro: su chi li abbia usati sabato scorso avrei qualche idea...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.