giovedì 5 novembre 2009

La ricetta del Bianco e Nero, dolce tipicamente siciliano, anzi messinese !!!


 



Tipico dolce Messinese, che io da buona siciliana Doc, mi diverto a preparare. Non ci vuole molto tempo, soprattutto se si usano i bignè già pronti; se poi vi piace cucinare e i bignè li fate da voi il risultato sarà più che ottimo.




 





Ingredienti:
20 bignè
500gr di panna montata
1 vasetto di nutella
cacao in polvere
cioccolato fondente



Procedimento:
Montate la panna e farcite i bignè aiutandovi con una siringa da pasticcere o con un sache a poche: metteteli da parte.
Unite alla restante panna un pò di nutella. Dovrete ottenere una crema con un colore non troppo scuro, quindi non esagerate con la nutella! E mi raccomando usate la panna fresca non zuccherata.
A questo punto passate i bignè farciti, nella crema di panna e nutella, fino a rivestirli completamente: sistemateli in un vassoio a mò di piramide e tappate i buchi con la restante crema. Spolverate con il cacao amaro e garttuggiate un pò di cioccolata fondente. Lasciare riposare almeno un'oretta in frigo e vedrete che bontà!

tengo,particolarmente a questa ricetta, perchè è tipica proprio della mia zona!
Se volete la ricetta per i bignè, basta chiedere.



NOTARE: Quello nella foto è il mio bianco e nero l'ho fatto io.. CHIARO ??

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.