martedì 17 maggio 2011

C’è la luce in fondo al tunnel

Le piazze gli italiani le avevano riempito: il milione di radical chic è ancora fresco di memoria. Ma c’era sempre il però… Però lui ce la fa sempre… Però lui lo votano sempre…
Quel sempre da ieri è stato ridimensionato.
Quel consenso popolare su cui poggiava e che secondo lui legittimava ogni sua azione, ogni sua decisione lorda di falsità, di onnipotentismo, di criminalità, ieri ha subito una battuta d’arresto.


E’ come un bicchiere che si scheggia. Ancora non è rotto; è zeppo di schegge, ma per farlo a pezzi bisogna aspettare il 29 maggio. Bisogna che Pisapia e De Magistris diventino rispettivamente sindaci di Milano e di Napoli.
Non grido fin da adesso alla vittoria, segno con soddisfazione il punto per la battaglia vinta, ma c’è ancora l’ultimo scontro, quello più importante, quello decisivo, quello che qualora andasse per il verso giusto, tapperebbe la bocca al nano e ai suoi scagnozzi di terz’ultimo livello, definitivamente.
Non potrebbero aggrapparsi a nessun però, a nessun ma, a nessun se.
Avrebbero perso in tutte e quattro le grandi città.
 
Che i milanesi dicessero NO a Berlusconi, io non me l’aspettavo, e nemmeno che dicessero NO alla Lega: alla precedente tornata elettorale Berlusconi come capolista prese 53000 voti. Stamattina se ne contano meno della metà…

E’ questa la risposta che il nostro Paese merita.
E’ questa la strada che dobbiamo percorrere per riprenderci a la dignità che questi uomini di mal’affare ci hanno rubato.
E’ questa la via da imboccare se si vuole risollevare la sorte di un Stato, che grazie a Berlusconi e a chi si ostina a mantenerlo su quella poltrona, è diventato lo zimbello d’Europa.
Oggi ho la consapevolezza che gli italiani si sono svegliati sul serio, oggi so che quella che vedo è la luce in fondo al tunnel non un abbaglio.
 
Ce la faremo.

13 commenti:

  1. Milano è stata davvero una sorpresa.... De Magistris a Napoli poi...
    Non voglio essere l'eterna pessimista ma ora temo che in due settimane riescano a inciuciare talmente tanto da riuscire a strappare il posto di sindaco sia a Pisapia che a De Magistris.
    Comunque sono ben felice di vedere che le fette di salame sugli occhi della gente diventano sempre piu' sottili.

    RispondiElimina
  2. 'Milano son contento che ci sei'
    Alberto Fortis.

    Se DeMagistris vincesse a Napoli sarebbe apoteosi.

    RispondiElimina
  3. Felicissimo per Pisapia, una possibile sconfitta che potrebbe anche portare a una crisi di Governo, data l'arrabbiatura della Lega.
    Quanto a Napoli sono felicissimo per De Magistris, sul quale ho sempre fatto il tifo. Quanto al mio Comune di residenza, non posso dirmi altrettanto soddisfatto -_-'
    Ciauu

    RispondiElimina

  4. Dovete stare zitti. Gufacci che non siete altro. Zitti. Eventualmente si festeggia il 29 maggio. Prima di quella data, zitti.

    RispondiElimina
  5. Il 29 maggio è ancora lontano, mannaggia e rimannaggia, però... però... però... intanto la Lety un bel ceffone se l'è preso, è indietro di 7 punti, quindi si può sperare.

    A Napoli tifavo vergognosamente De Magistris, ho seguito gli exit poll e gli scrutini con un'ansia nemmeno si votasse qui (ci tocca l'anno prossimo, per la precisione). I punti di distacco sono tanti, il PD ha detto che lo appoggia, ma boh, speriamo bene.

    Comunque un po' di aria di libertà si respira, oggi.

    RispondiElimina
  6. davvero una sorpresa, una bella sorpresa. c'è aria di risveglio, finalmente!
    ma per quanto s'è dormito??

    RispondiElimina
  7. Finalmente!
    Anche dalle mie parti è andata piuttosto bene.

    RispondiElimina
  8. restiamo calmi fino a fine mese, le proveranno tutte per non perdere Milano... faranno carte false, anche se naturalmente poter rovesciare le colpe dell'incapacità della Moratti per l'expo sul successore dev'essere un'idea...

    RispondiElimina
  9. se gia' si sgonfiasse la tronfiaggine, la tracotanze, la strafottenza e sta cazzo d'abitudine di buttarla in vacca con barzellette frizzi e lazzi, insomma se si guadagnasse in serieta', sarebbe gia' un grandissimo passo avanti.

    Non si puo' sempre strillare....

    RispondiElimina
  10. OT amò ho il blog in pausa per ferie mentali, manco te ne sei accorta, perchè tu fortunella puoi entrare visto che hai l'invito per via delle modifiche al template troppo poco tempo anche per scrivere, ma riaprirò al più presto, appena avrò riordinato bene le idee
    Un bacione cicciaaaaaaaa miaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  11. Domani si vedrà, intanto LUI ha capito di non essere invincibile e inaffondabile :)

    RispondiElimina
  12. Eh già!!!! :))) Anch'io contenta di questa bella notizia.... vedremo.... :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.