lunedì 22 novembre 2010

Mancu li cani !!

Orca pupazza… levataccia stamattina, nonostante abbia raggiunto Morfeo alle ore tre e dico alle ore  T R E…. E ora sto con un occhio aperto e l’altro chiuso manco fossi guercia :D
Adesso sto facendo pausina caffè, scrivo il post e ascolto musica, che dovreste vedermi… i miei diti sulla tastiera si muovono seguendo il ritmo di questa canzone qui….


Alejandro
Ale-Alejandro
Ale-Alejandro-e-ro 


E così mi sveglio…. che credete voi….
 
Piuttosto senza star li a pettinar bambole, andiamo al dunque. Ci ho da mandare a quel paese  Eleonora Brigliadori, che ieri sera cazzeggiando su feisbuck mi è caduto l’occhio sul post di una amica che invitava a leggere un’ intervista rilasciata un bel po’ di tempo fa dalla Very Important Person, Made in Italy, in questione.
Il titolo dell’intervista è: Eleonora Brigliadori “Ho sconfitto il cancro senza curarmi"

"Ciumbia", mi dico "sarà mica un E.T., la tipa? Vuoi vedere che a sto giro mi danno le prove che DIO esiste veramente?.." Leggo l’articolo…. E…

Letto l’articolo, rispolvero il mio repertorio di male parole, inserendoci dei neologismi personalmente creati ad hoc dalla sottoscritta, tipo vigliaccapercinqueminutidipopolarità, tipo cretinadimerda, stupidaconlerotelleparalizzate... cose carine del genere insomma…
 
Invitare la gente e non curarsi per sconfiggere il cancro…  Una cosa proprio intelligente, in barba a quei santi paesi che investono fior di quattrini nella ricerca contro il cancro,(in Italia no.. per carità ste cose non le facciamo, piuttosto rendiamo pubblici gli sproloqui di una deficiente di turno) in barba a chi mette la propria intelligenza, le proprie capacità a servizio del prossimo, lavorando nei laboratori di ricerca, ma soprattutto in barba a chi lotta quotidianamente contro questa malattia guardandola in faccia tutti i santi giorni, a chi il male cerca di sconfiggerlo magari da anni, a chi ci è riuscito CURANDOSI, e a chi non ce l’ha fatta.
 
Insensibile di emme come non regalarti un sonoro vaffa? Per cinque minuti di notorietà gente come la signora in questione farebbe e direbbe  qualsiasi cosa.
Che poi a chi legge l’articolo, la furbona, offre su un piatto d’argento la chiave che sputtana tutto il suo strampalato discorso.
Se state attenti noterete che la tipa dice di essersi rifiutata non solo di farsi curare con la chemio, ma anche di aver rifiutato “esami invasivi”. Che significa ciò?
Significa che probabilmente una biopsia, la novella Marie Curie, non l’ha mai fatta, dunque come caxxo (scusate,ma mi infervoro) ha saputo di avere un tumore maligno al pancreas? Come glielo hanno diagnosticato questo male incurabile che in sei mesi le avrebbe tolto la vita?
 
La finisco qui, perchè potrei esagerare.

P.S. Dopo aver letto qualche blog amico è spuntato 
Ottima iniziativa, per dire che su questa terra c'è gente che lotta e lotta col cuore!

P.P.S. Per l'occasione ho aggiunto la tag "Manculicani" (che poi è pure il titolo del post), espresione sicula per dire che in certe situazioni nemmeno i cani si comporterebbero in un certo modo

15 commenti:

  1. Non mi stupisco più di quel che leggiamo e vediamo in tv.
    Le persone non sono normali, per raggiungere i loro scopi sono disposte a fare di tutto...anche trasformarsi in individui senza cuore.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. non è giusto nei confronti di tanti malati divulgare simili notizie, pur  nella libertà di ognuno di sperimentare sulla propria pelle qualsiasi terapia.
    a me la brigliadori da quando dichiarò di far uso della urinoterapia mi ripugna, sicuramente per mia pura ignoranza, magari un giorno sarò 'costretta' a seguirla anch'io, chissà!... era in tv uno di questi pomeriggi e ho resistito a vederla un attimo, quel tanto per capire che cerca lavoro e ha 3 figli da piazziare....

    RispondiElimina
  3. Anche io sapevo la storia dell'urino terapia,dal momento che la furba in questione l'ha ampiamente pubblicizzata in TV qualche anno fa!!!!
    Ti immagini lo schifo che ha suscitato??
    bleah...

    Restando in tema, ti segnalo ( se già non lo sai) che è nato un sito, voluto e pensato da persone molto serie.Eccolo.


    RispondiElimina
  4. questa mi mancava, e pensare che parlo di cancro nel mio post, dovrei aggiungere anche la signora brigliadori come esempio negativo
    Metto un link anche al tuo post:)

    RispondiElimina
  5. Il tumore al pancreas poi......
    Che la Brigliadori fosse una demente patentata lo avevo capito da tempo , ma qui ha davvero passato il limite...
    Brigliadori occhio che la palla e' tonda...e gira....

    RispondiElimina
  6. grande post...stella. grande e grande...sono sempre d accordo con tutto quello che scrivi...

    RispondiElimina
  7. OOOHHH....

    è sicuro che la chemio non sia il massimo, ma non vedo per il momento altre valide alternative, è noto che in certi casi può peggiorare la situazione, ma da qui a garantire la propria guarigione senza manco provare a farla...
    mmmmm... con un cancro al pancreas.... (quello che ha ucciso Giacinto Facchetti in pochi mesi... neh...) ha del "miracoloso" !!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver parlato di Oltreilcancro!!

    ****************************************

    Certe notizie che vengono diffuse dalla stampa, come l'intervista di cui parli, secondo me fanno solo male...

    RispondiElimina
  9. Non ho parole per definire le persone che rilasciano queste interviste. Stendciamo un velo pietoso... A te un bacio e buona settimana!

    RispondiElimina
  10. buona giornata Laila 

    PS
    la cosa che mi stranisce è che parli di cancro al pancreas, che assieme a quello al fegato, purtroppo è il più "rapido" a colpire che io sappia e questa si sarebbe salvata senza terapia?
    bah..

    RispondiElimina
  11. In effetti la signora l'ha fatto proprio fuori dal vasino, direi...

    Buongiorno :-)

    RispondiElimina
  12. i russi (quelli dell'est in generale) fanno il lavaggio del colon con l'urina...

    e gli antichi romani ci si lavavano i denti...
    oddio uno può farci quello che vuole, sono affari suoi...per carità...

    ma da qui a pensare che guarisca il cancro...
    ehhhh... quintali e quintali di fantasia malata mi pare... !

    RispondiElimina
  13. Ho letto solo due righe e poi ho smesso.
    Se lei è guarita senza curarsi posso solo dire che ha avuto un gran culo, e basta.
    Le sue parole, e quelle di tanti altri che divulgano notizie tendenziose sulla cura del cancro, mi fanno semplicemente incazzare.
    Chi ha avuto la sfortuna di conoscere questa malattia, sa benissimo che il cancro si può sconfiggere solo con la medicina e con tanta tanta pazienza e sofferenza. 
    Posso dirlo? Fanculo alla Brigliadori.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.