domenica 7 febbraio 2010

Il tulipano nero (La stella della Senna) - La trama e tutti gli episodi in streaming

Viene trasmesso in italia nel 1983 ed è una serie diretta da Yoshiyuki Tomino e Masaaki Ohsumi, per un totale di 19 episodi.La protagonista delle vicende è Simone Loraine, una giovane fanciulla che vive felicemente insieme ai genitori adottivi, aiutandoli nel loro negozio di fiori. Simone viene rpesa a ben volere dal Conte De Voudrel, il quale le insegna l'arte della spada, facendone un abile spadaccina. In realtà De Voudrel, conosce un incredibile segreto: Simone è la sorella della regina Maira Antonietta, figlia illegittima dell'imperatore Francesco I, pertanto quando i genitori adottivi muoiono, decide di adottare la ragazza, per proteggerla dai soprusi del palazzo.
Purtroppo anche De Voudrel muore anch'esso e sarà il fratellastro Robert De Voudrel, a prendersi cura di Simone.
In realtà Robert de Voudrel è il Tulipano nero, il cavaliere mascherato, che protegge la città di Parigi dai soprusi del comandante Jeroul.
Anche Simone diventerà un eroina mascherata e il suo nome sarà Stella della Senna e lo affiencherà nella lotta contro l'ingiustizia sociale che regna Parigi.
Nel clou della rivoluzione Francese che segnerà la morte di Maria Antonietta, Simone scopre la sua vera identità, e dunque il legame che la lega alla regina.
Ormai non potrà più fare nulla però per salvarla dalla ghigliottina. Riuscirà invece a liberare Marie Therese e Louis Charles 8 i figli di Maria Antoneitta) e a prensersene cura.



TUTTI GLI EPISODI IN STREAMING





 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.