mercoledì 13 gennaio 2010

Il paese delle meraviglie... senza Alice però! (Alice ha mandato tuttia c****e)

Certo che di sti tempi leggere un giornale o guardare un telegiornale  è diventata un'angoscia perenne! Sarà che stanno per arrivarmi le mie cose e come dice mia madre sono una cagnola rraggiata, ma stamane dopo il mio consueto giro tra le notiziole quotidiane mi sono veramente inviperita!

E se leggi la cronaca ti viene la pelle d'oca per l'infinita tristezza che aleggia ovunque, per le disgrazie che sembrano colpire sempre gli ultimi, quelli che devono continuamente lottare per sopravvivere.
Mi riferisco al terremoto che ha colpito Haiti : come se quella popolazione non fosse già martoriata dalla povertà, giusto un terremoto di tale portata ci voleva. Scusate ma quando succedono queste cose, viene a galla tutta la mia rabbia e soprattutto la mia totale mancanza di fede. Ma perchè mai Dio, qualora esistesse dovrebbe volere questo? Ma non soffrivano già abbastanza?
Domande, solo domande...

E se leggi la politica i conati di vomito vengono su che è una meraviglia... La chicca del giorno spetta al Signor Presidente del Consiglio che dice :



Ma come? Ma la crisi non era ormai superata? E le tasse? Ha costruito una campagna elettorale sulla diminuzione delle tasse, fino a ieri il portavoce Bonaiuti diceva l'esatto contrario... Che faccia da schiaffi!
E a tal proposito, non avendo visto la puntata scorsa di Annozero, sono andata  su Youtube per vedere qualcosa e quasi quasi Travaglio mi ha dato l'idea...





Signor Presidente del Consiglio Emerito, Illustrissimo, Sua Magnificenza (bastano??ah dimenticavo...) baciamo le mani...
Facciamo che per un pò la piantate di beccarvi tutti sti soldi e li mettete a disposizione di qualche povero cristo che deve fare i salti mortali per arrivare a metà mese ( a fine mese si arrivava una volta).
Vede volendo qualche soldino potreste raggranellarlo qua e là, ma volendo eh... non sia mai che poi Vossignoria & Company vi troviate con qualche migliaio di euro in meno nel conto bancario nei conti bancari!
I miei ossequi

P.S. Giusto per strapparvi un sorriso dopo questa schifezza,sempre da Annozero, il mitico Vauro ...



LE CARENZE DI BONDI AL BODY SCANNER

10 commenti:

  1. già già...
    (io invece non sono riuscita a vedere tutta la puntata di ballarò! non je la faccio più a sentirli con quel solito propagandismo becero da 4soldi, per di più cafone.)

    RispondiElimina
  2. Quella di Haiti non ci voleva, povera gente. Anch'io quando sento e vedo queste cose disastrose mi viene la pelle d'oca e penso a come potrei stare se capitasse a me... a dir poco terrificante!
    Comunque, hai ragione... le donne di oggi non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di un tempo, tutte finte e rifatte. Che schifo.

    In questi giorni ci starebbero proprio bene due risate in piu'...

    Ti auguro una dolce notte :*

    RispondiElimina
  3. Una tragedia terribile, mi ha toccato nel profondo, anche perchè ho vissuto sulla mia pelle il terremoto del'l'aquila, essendo mio padre di quella città e ho perso amici nel terremoto:((((

    RispondiElimina
  4. anch'io ho la tua stessa idea della fede, non posso credere che esista un Dio così, che lasci che accada tutto questo.
    per quanto riguarda l'altro discorso....le tasse in effetti le ha abbassate, a lui stesso, ora non si può più...buon per chi gli ha creduto. Il male è che non se ne accorgono!
    A presto

    RispondiElimina
  5. Tra qualche giorno ci saremo dimenticati anche di Haiti, come del resto ci dimentichiamo di un sacco di cose giorno dopo giorno, andando sempre più verso il basso. In Italia peggio che in molti altri paesi. Ma sono fiducioso che presto ci rialzeremo, per fortuna c'è gente che scrive post come questo.

    RispondiElimina
  6. Il Bondy Scanner è bellissimo! Quanto a tutto il resto, naturalmente non lo è.

    RispondiElimina
  7. condivido le tue osservazioni per gli argomenti toccati, però, però...
    tu mischi il sacro con il profano....perchè il primo evento è "sacro" in quanto catastrofe "biblica" ingiusta e immeritata....l'altro riguarda il profano, questa disgrazia ce l'abbiamo cercata. Non mi riferisco alla crisi economica, ma al presidente del consiglio

    RispondiElimina
  8. Chissa davvero se Dio esiste! Le disgrazie, le catastrofi sempre ai più poveri.... hai mai sentito di un terremoto in Svizzera?? Niente contro gli svizzeri per carità... era solo un esempio...

    Santoro lo odio....lo odio da quando l'ho visto non voler fare la fila in un negozio dicendo la frase che non avrei mai voluto sentir uscire dalla sua bocca: "Mai io sono Santoro!"....

    RispondiElimina
  9. La cosa simpatica è che hanno anche alzato le tasse sui dispositivi musicali (!), cd&dvd, harddisk esterni, pennette usb, lettori dvd e quant'altro con un Decreto Legge (!!!) firmato dal ministro Bondi durante le vacanze di Natale.. =|

    RispondiElimina
  10. In questo post è preferibile che non lasci commenti... dovrei urlare troppo, perchè tutti e dico proprio tutti - anche quelli che vorrebbero farsi vedere dalla parte dei cittadini, sono solo interessati ai valori dei porci comodi. (ho sentito questa espressione a una radio e penso che sia davvero calzante)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.