martedì 29 dicembre 2009

Anna dai capelli rossi. La storia e tutti gli episodi in streaming.

Il cartone animato Anna dai capelli rossi è stato trasmesso per la prima volta in Italia nel 1980. L'anime è tratto dal romanzo autobiografico - la scrittrice ha infatti attinto a piene mani dai ricordi della propria infanzia -"Anne of green gable"' scritto da Lucy Montgomery. 
Narra le vicende di Anna Shirley, una ragazzina che rimasta orfana, dopo aver girato per diverse famiglie affidatarie, viene adottata dai fratelli Marilla e Matthew Cuthber, nonostante i due anziani fratelli avessero richiesto un maschio. Inizialmente Marilla non la vede di buon occhio la ragazza e tra le due la comunicazione è molto difficile.
Col trascorrere del tempo Anna si trova bene ad Avonlea e stabilisce una profonda amicizia con Diana Berry. Inizia con la scuola e accidentalmente proprio a scuola cade rompendosi una gamba.
Propio in questo momento Marilla capisce quanto per lei Anna sia importante.
Passata la degenza Anna riprende con la scuola e fa la conoscenza della nuova maestra Muriel Stacy, che influenzerà parecchio al sua vita. Inizia a scoprire al passione per la recitazione e durante al recita di Natale dà ampia dimostrazione delle sue ottime capacità, colpendo anche Marilla, inzialmente interdetta di fronte all'aspirazione di Anna.
Anna prova una profonda ammirazione epr la sua maestra tanto da intuire che quello che vorrà fare da grande sarà proprio l'insegnante sicchè decide di partecipare agli esami per l'ammissione all'Accademi di Queen, nella cittadina di Charlottetown.
Tutto cambierà quando Matthew, morrirà stroncato da un infarto e Anna deciderà di rinunciare all'accademia pur di stare accanto a Marilla.


TUTTI GLI EPISODI IN STREAMING


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.