Una maiala, mi sento una maiala, una porcella che ha mangiato così tanto che adesso è pronta per diventare salame, culatello, pancetta e prosciutto crudo...
Non voglio più cucinare e nemmanco mangiare che mi viene la nausea che vi prego facciamo qualcosa, proponiamo una petizione, raccogliamo firme, che IlcenonedellavigiliadiNatale&IlpranzodiNatale e Il
cenonedellavigiliadiCapodanno&IlpranzodiCapodanno, son cose che non possono stare così appiccicate... Non sono mica gemelli siamesi eh... Indi stacchiamole che io adesso ho paura di salire sulla bilancia!!!!
Voi non potete capire quanto si è mangiato a casa marziana e family, che a dir il vero noi tutti della combriccola marziana, non siamo dei mangioni, ma porcabuttana sotto le feste ci diamo che ci diamo!!
Che noi siamo quattro cognate che come ovvio che sia ci dividiamo le feste che son pure quattro, indi viglia di Natale a casa di X (antipasti vari, penne al salmone, "pesce stocco a ghiotta", calamari e gamberetti fritti, contorni, dolci, pandori e panettoni), pranzo di Natale a casa di Y (arri-antipasti vari, tagliatelle al ragù, faraona, spinaccino, arrosto, patate, insalate, tiramisù, pandori, panettoni e torroni), vigilia di Capodanno a casa di Laila ( che ci ho dato che ci ho dato con strudel di zucchine e speck, quiche con cipolla e pancetta, quiche tonno e peperoni, pitta di patate, arancini, pitoni -che non mica serpenti, ma i classici calzoni- e pizze, tutto fatto da me medesima che così tanta frittura la mia cucina e soprattutto il mio fegato ma proprio mai l'avevano vista, che per dare il tocco ci volevano solo i cioccolatini al cocco che pur'anche ho provveduto a partorire) e poi pranzo di Capodanno a casa di Z (arri-arri- antipasti vari, paccheri al sugo, carne al sugo, salsiccia "made in Trinacria" con tanto di patata ripiena e poi rivestita di pancetta, babà fatti in casa, paste di mandorle fatte in casa, tartufini fatti in casa e mega torta cioccolatosa, sempre fatta in casa per festeggiare il compleanno della Michi quinquenne -ci ho la cognata fedele seguace di Luca Montersino.... e si vede! ).
Ecco.
Che ora ditemi voi se a me non deve venire la nausea.
Anyway... nonostante tutto sono viva, sono appena andata al super e ho fatto scorta di tisane depurative, digestive e stimolanti per il metabolismo, che adesso quello lì si deve dare na mossa che altirmenti sono c***i, anzi grassi amari!!! :D
Ahhh... dimenticavo... BUON ANNO A TUTTI !!!!
come ti capisco, burp...
RispondiEliminaeh, a chi lo dici!
RispondiEliminaBeh... io l'ultimo dell'anno mi son fatto venire l'influenza con tanto di febbre, così perlomeno mi sono risparmiato il cenone e il pranzo del Primo dell'anno! :)
RispondiEliminaAuguri...
ohmmamma! ecco cosa ho dimenticato nella spesa! le tisane depurative!
RispondiEliminaio non ce la faccio più... oggi al lavoro hanno preso l'ennesimo pandoro... sono stata brava avevo il mio meraviglioso e leggerissimo yogurtino magro... e ho mangiato solo quello!
peròòò BRAVA! il menu mi è piaciuto!
ah dimenticavo! buon anno lailuccia bella!
RispondiEliminaBé gli arancini fanno sempre la loro figura ^_^ Ben tornata maialina e buon anno :D
RispondiElimina@semifreddo: oi non riesco ad accedere al tuo blog su iobloggo... a dir il vero nessun blog su iobloggo è raggiungibile! Senti a me fuggite che prima o poi farà la stessa fine di splinder!
RispondiElimina@luca: none sbagghiu ci fu! gli arancini miei fanno sempre la loro figura!! :D
Buon anno anche a te Luca... ben ritrovato!
ah bellaaa che te sei buttata sul cibo?? aahahah...
RispondiEliminaorA tapirullant e germogli soia e riso integrale hehehe..
buon Anno anche a te
basta mangiare....però un arancino
RispondiElimina1 solo ...slurp...
Buon Anno :)))
buon anno e buone tisane!!!!annika
RispondiEliminaeh beh, marito stasera ha fatto i cappelletti, e come faccio con quest'uomo che quando è in festa è peggio dei concorrenti di Master Chef???? XD
RispondiEliminaAhhhh gli arancini della Laila, ma se mai venissi a trovarti me li faresti vero????:)))
Un bacione!
Non è quello che si mangia tra Natale e capodanno, che ingrassa.
RispondiEliminaE' quello che si mangia tra il capodanno e il Natale.
Io, sono nella stessa condizione.
Ora tisane depurative...ovviamente fritte nella pastella.
il mio stomaco fa le capriole solo a sentir parlare di cibo
RispondiEliminaTe possino mai fatto venì na fame !!
RispondiEliminaUn bacione bella mia!
charlotte65
I miei occhi hanno letto arancini, il mio cervello ha registrato e... beh i cani di Pavlov mi fanno 'na pippa!!! Mannaggia a teeeeeee!!!
RispondiEliminaps: buon anno ^_^
Quello che mi chiedo sempre in queste occasioni è come caspita facciamo a fare entrare tutta quella roba nel nostro corpo, che cosa esistono a fare le più elementari leggi della fisica se poi basta una festicciola qualunque a renderle carta straccia?
RispondiEliminaBeh, tra un ruttino e l'altro, comunque, buon anno anche a te.
Stessa condizione... con l'aggravante dell'età, che non permette più al metabolismo di darsi una mossa. Anzi, se solo prova a rialzare il capino gli anni sul groppone gli mollano una legnata in testa che l'addormentano così, seduta stante. Ohibò!
RispondiEliminaio ucciderei per mangiare un arancino, giuro.
RispondiEliminabuon anno eh!