venerdì 29 aprile 2011

De cappello

Giuro che non lo faccio per curiosità eh. E' solo uno studio sociologico.
Sì perché voglio capire quanto sia sociologicamente diffuso l'uso del cappello piumato nella cultura inglese.
Solo per questo in questo momento non ho come al solito la musica spaccaorecchie a farmi da sottofondo, ma la voce di una simpatica giornalista di sky, che si accinge a fare la cronaca dell'evento "mondiale" dell'anno (il primo che dice qual'è si becca un vaffa, ecco).
Al momento l'abbazia di Westminster inizia ad essere popolata dagli invitati. Una sfilata vera e propria.
Inizio ad osservare.

Cappellini.
Cappelloni.
Cappellucci.
Cappellino con piume rosa.
Cappello con mega fiocco nero.
(meno male che il marziano ci ha il mega televisore led hd, che così posso notare tutti i particolari...)
Uh... cappellino rosso...
Uh... niente cappellino ma un mega fiore fucsia che fa da cappellone...
Cappelluccio con veletta...
Cappello con piume di pavone? Sì sembrano proprio piume di pavone...
Oh... niente cappello ma un cerchietto con una cosa sopra fatta di penne di non so cosa, veli e fiocchi....
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.... ammasso di piume bianche (credo sia l'uccello intero), da cui partono due cose lunghe, che potrebbero sembrare corna...
(valuterò il singolo caso).
Cappellone con piume sparse che coprono il viso a mò di veletta.
Cappello-carciofo fosforescente.

Studio sociologico concluso; tenendo conto del fatto che non si registra uno e dico uno soggetto di sesso femminile sprovvisto di un qualsiasi cappello di dimensioni e colori vari o di una qualsiasi struttura/impalcatura che funga da capricapo, ritengo di poter formulare il seguente assioma:


Tutte le donne inglesi ci hanno il complesso della scarsa altezza, ergo usano montare in capa delle autentiche impalcature con lo scopo di acquistare cm in lunghezza.




P.S. Uh.. sono appena arrivati i Beckham... La Vittoria (sempre fredda e impassibile da confonderla con la Vittoria  di Madame Tussauds) ci ha un cappellino sulla fronte con una cosa tipo ramo che scende davanti... Lui... beh...lui... il solito figo stratosferico... (sbav)...

12 commenti:

  1. uora uora rientrai, causa pioggia torrenziale, tipica della Padania occidentale...tempo delle palle!!!
    lessi con interesse lo tuo commento, e ne dedussi che si sta consumando una carciofata allucinante in quel di Londra...non lo guarderò, giuro...mi viene il vomito a vedere ste schifezze, quindi mi accontenterò dei resoconti che tu e altri farete sullo squallido spettacolo offerto...posso immaginare che razza di nidi si mettano in testa certi personaggi..l'elogio della volgarità stilistica bleahhhh!!! quanto a Beckam, a me è assolutamente indifferente, potessi scegliere, mi prendo la Victoria, ridotta all'osso, ma pur sempre femmina è....
    hasta luego!!!!

    RispondiElimina
  2. Quando vedo i matrimoni inglesi mi viene una voglia irresistibile di comprare un paralume.

    RispondiElimina
  3. Aaaaaah mi sono goduta la telecronaca minuto per minuto... ho solo perso l'arrivo della sposa in chiesa per colpa del capo che mi ha mandata dal commercialista.
    Lei... bellissima e di un'eleganza d'altri tempi.

    Mi vergognerei come una ladra ad indossare certi cappelli che ho visto al matrimonio.

    RispondiElimina
  4. @ luigi: niente cronaca, il mio era solo uno studio sociologico!!

    @ falloppio: ahahahahahahahah... mi sa che ti hanno copiato perchè qualche paralume mi è sembrato scorgerlo :D

    @ brillantina: sì carina lei!

    RispondiElimina
  5. meglio di tutti la moglie di cameron, senza cappello, viva la libertà

    RispondiElimina
  6. A me Kate attizza molto :D Ma anche la sorella non è affatto male *_*

    RispondiElimina
  7. Il protocollo, e non solo quello inglese, prevede che le teste femminili devono essere rigorosamente coperte... ma tu questo lo sai benissimo e nei hai fatto un post divertentissimo :) :)

    RispondiElimina
  8. io non ho acceso la tv oggi praticamente... però ero collegata su fb e con tutti i link e i gruppi spassosi che hanno pubblicato sul matrimonio è come se lo avessi seguito in diretta  ...comunque c'erano veramente dei cappelli che non si potevano vede'

    RispondiElimina
  9. andrò controcorrente, sarà che sono svizzera ma mio padre biologico era olandese, quindi non troppo lontano dalla terra british

    oh a me sti cappellini piacciono! ma in genereali gli inglesi piacciono ...sia per come si vestono, sia per le loro tradizioni, sia per le loro stramberie...non so oggi mio marito diceva  : ma la regina a 80 anni e passa è ridicola vestita di giallo...e io ho detto : no scusa come si deve vestire come tua madre tutta in nero con la faccia truce e magari pure il foulard sulla testa ??

    ma no, gli inglesi e i cappellini sono adorabili, io sono animalista e mi dispiace aver visto tante piume ma se avessi potuto essere là...avrei optato per un bel look anni 30 con cappellino annesso  insomma un bijoux !!!

    l'unica che davvero non si poteva vedere era la tizia senza cappello moglie di e victoria bekham...mamma mia che faccia da funerale  sembra una strega !!!! kate invece è bellissima e la sorella ancora di più--e harry *__* oooooh harry *____*

    RispondiElimina
  10. Non che io sia un sostenitore della corona britannica o delle cerimonie mondane o del made in UK in generale, ma come appassionato del giallo ho particolarmente apprezzato il sobrio vestitino della Regina.

    RispondiElimina
  11. Io mi sono divertita come una matta a guardare il matrimonio, soprattutto, come hai rilevato tu, tutti i cappellini, il vestito della Regina e l'incedere scimmiesco di Harry.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.