Va bene l'entusiasmo. Va bene che può diventare una valvola di sfogo. Va bene che Natale è Natale, ma... no dico... il tutto, può giustificare certi orrori che si vedono nei balconi degli italiani in festa?
Che ieri sera nel mentre si tornava a casina col marziano, si faceva a gara nel beccare il balcone più stracolmo (e quindi più vomitevole) di lucine colorate, variopinte, a intermittenza e non, che salgono che scendono, che disegnano forme strane, che sono messe lì senza un senso logico...
Che signori miei diciamoccelo pure che le luci messe a cibip di cane fanno letteralmente cagare.
Che stai lì a guardarle a cercare di capire qual'è il senso della decorazione e manco il neurone strafatto di fantasia di Einstein riuscirebbe a capirlo cazzolina...
Le vedi che seguono il contorno della balconata, gialle, rosse, verde e blu... e poi pure l'interno della balconata... e poi pure intorno alla porta fienstra... e poi pure intorno all'inferriata di protezione (qualora ci fosse, che pare male non decorare pure quella) che salgono che scendono senza arte nè parte, senza nemmanco un perchè.
Sarà che sono la solita precisina rompicoglioni che tutto deve sempre avere un ordine, ma insomma nu se possono proprio vedè certi obrobri. Sistematele per bene se proprio le volete mettere porca pupazza!
E come disse il buon
Totò, apro una parente che ci ho una cosa da chiedervi: cosa devo fare per non far crepare (almeno fino a Natale) la bellissima stella di Natale che mi hanno regalato due giorni addietro?

Che la suddetta pianta sarebbe il primo essere vivente, appartenente al regno vegetale, che mette "radici" in casa marziana e che siccome sono stata sfidata sul fatto che la pianta in mani mie morirà, ora io non vorrei mai dare sazio a chi ha recato offesa al mio onore di femmina dotata di pollice verde (che a dir il vero ancora devo scoprirlo se sto pollice è proprio verde).
Quindi ditemi cosa devo fare per far sopravvivere la creatura il più a lungo possibile, dovessi pure innaffiarla col mio sangue... parlate e non abbiate alcun timore... sono disposta a tutto!!!